I TRE ASPETTI PRINCIPALI DEL SENTIERO (Firenze)

SABATO 29 e DOMENICA 30 MARZO 2008 (sabato ore 10.30-14.30 /domenica 10.30)

Presso il Centro EWAM, Via Reginaldo Giuliani 505/A, Firenze

I TRE ASPETTI PRINCIPALI DEL SENTIERO

Con il Ven. Tulku Gyatzo

Questo testo, trasmesso direttamente da Manjushri a Lama Tsong Khapa, uno dei più grandi Maestri del Tibet, è un compendio in versi dell'insegnamento buddhista ed è uno dei testi più venerati e conosciuti della scuola Ghelugpa. Con questo prezioso e venerato testo, Lama Tsong Khapa ci conduce sul cammino che Buddha ha rivelato. Questi insegnamenti raccolgono l’essenza di tutti gli insegnamenti del Dharma.

Qualunque pratica di meditazione che non contenga questi tre aspetti del sentiero non ci porterà all’Illuminazione. Si tratta dunque di un insegnamento estremamente importante per chiunque voglia praticare il Buddismo in un modo sincero e che porti dei risultati concreti.

Tulku Gyatso: Maestro residente al Centro Ewam, è la reincarnazione di un famoso Lama del collegio monastico Dzadrel Kantsen in Tibet. Ha approfondito e completato lo studio di tutti i maggiori e più importanti testi sia dei sutra che dei tantra che lo rendono un Maestro perfettamente qualificato. E’ in Italia dal 2000, mandato da Sua Santità il Dalai Lama e Lama Zopa Rinpoce per dare insegnamenti a nuovi e vecchi studenti che vogliono avvicinarsi o approfondire la filosofia e psicologia buddhista tibetana. Tulku Gyatso è molto conosciuto per la capacità di offrire efficaci consigli sulla salute e su altri aspetti pratici che, uniti alla sua profonda gentilezza, umiltà e saggezza, hanno conquistato il cuore di numerosi discepoli in tutta Italia.

Info: tel 055 454308 - info@ewam.it - www.ewam.it

* segnalato da Livia *