SISTEMA CORPO SPECCHIO (Torino)

MARTEDÌ 11 MARZO 2008, ore 21.00

presso la Sala Biblioteca dell'Ospedale San Giovanni Antica Sede - Via San Massimo 24 – Torino

Presentazione corso

SISTEMA CORPO SPECCHIO

con Franco Bianchi

- Ingresso libero -

Seguirà il seminario pratico il 28 - 29 - 30 MARZO 2008

Il sistema CORPO-SPECCHIO, sintesi di psicologia occidentale e filosofie orientali, è una tecnica di guarigione spirituale che esplora la relazione tra il nostro corpo, la nostra coscienza e la nostra vita, permettendoci, in caso di disequilibrio, di ritornare ad uno stato di armonia, equilibrio e benessere.

E’ stata messa a punto dall’esperienza di vita e dagli studi successivi di Martin Brofman, un americano che nel 1975 si è guarito da un tumore allo stadio terminale.

I principi che regolano questa tecnica sono semplicissimi: tutto nasce dentro di noi e noi siamo esseri di Energia...

L’Energia, quando è in equilibrio, scorre.

A volte una tensione la blocca, di conseguenza nasce un sintomo che può essere fisico (la malattia) o interiore (tensioni varie, ansia, depressione, non felice rapporto con i genitori, il lavoro, il partner, le emozioni…).

Tutti i sintomi, dunque, sono energia bloccata.

La tensione che blocca l’energia nasce dentro di noi quando prendiamo una decisione che non è coerente con ciò che noi siamo. E’ dunque un concetto relativo ad ogni individuo ed alla sua sensibilità.

Guarire significa fare scorrere nuovamente l’Energia e cambiare la decisione sbagliata che abbiamo preso in passato e che ha originato il sintomo.

Questi cambiamenti permettono di lasciare andare la tensione dalla coscienza impedendo che si riformi ed avviando così il processo della Guarigione Spirituale.

Per sbloccare l’Energia agiamo sui Chakra, parola sanscrita che significa “vortice” o “ruota”. I Chakra sono centri energetici ed ognuno rappresenta una porzione della nostra coscienza ed una particolare parte del nostro corpo.

Quando qualcosa è fuori equilibrio nel corpo, e quindi nella coscienza, si riflette nei Chakra. Essi mettono in comunicazione il nostro sistema energetico con il nostro corpo fisico.

Possiamo lavorare con i Chakra e riequilibrarli poiché noi dirigiamo la nostra energia con i nostri pensieri, sentimenti e desideri.

Info: Rosetta - 011 9416730 - 339 4035012 - rosetta.sambati@virgilio.it - www.insiemeoltre.it - www.guarigione.com

* segnalato da Rosetta e da Silvana *