PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA (P.N.L) (Roma)

VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2008, ore 21.00

Presso Curanatura, Circolo culturale, Piazza Mazzini 1, Grottaferrata (Roma)

Introduzione alla

PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA (P.N.L)

Con Claudio Borzi

La partecipazione all’incontro è libera, su prenotazione.

P.N.L: un approccio positivo alla vita per scoprire se stessi, valorizzare le risorse personali e raggiungere gli obiettivi desiderati

Cos’è la Programmazione Neuro-Linguistica?

La PNL è un sistema di sviluppo personale tra i più veloci ed efficaci.

Studia l’organizzazione della struttura mentale per apprendere il funzionamento delle strategie di relazione, comportamento e comunicazione dell’essere umano.

Ha elaborato tecniche e strategie per attivare i potenziali e valorizzare le risorse personali di ciascuno.

Offre l’opportunità di acquisire una visione positiva della realtà che permette di vivere meglio con se stessi e con gli altri, di lasciare andare tutto ciò che appesantisce, limita o blocca e ciò che oscura gli orizzonti, liberando la possibilità di scegliere comportamenti più consoni ai propri desideri e di aumentare la qualità della vita.

La Programmazione Neuro-Linguistica è anche un modello di comunicazione efficace in rapida diffusione per il suo carattere essenzialmente pratico che ne consente l’utilizzazione in diversi contesti.

Trova quindi un vasto impiego nei campi che spaziano dall’educazione alla terapia, dal management al coaching, dal counselling al potenziamento delle risorse nei campi artistico e sportivo.

Cosa faremo venerdì 22 febbraio a Curanatura?

Hai notato come percepire improvvisamente nell’aria lo stesso profumo che usava una persona a noi cara ci porti in un istante a rivivere la stessa emozione che questa persona ci comunicava?

…e come un sapore, ad esempio una spezia, riesca spesso a ricordarci un cibo forse addirittura della nostra infanzia?

…per non parlare poi di una musica, o una canzone che, nel risentirla, può suscitare in noi un insieme di emozioni molto vive, anche a distanza di decine di anni!

…allora, forse i nostri 5 sensi non servono “solo” a guardare, ascoltare, annusare, gustare…toccare…il mondo…

…infatti, fanno molto di più: creano il mondo di ciascuno di noi, la realtà in cui poi viviamo attimo dopo attimo.

Venerdì 22 impareremo come utilizzare il loro potenziale a favore del nostro benessere, sapremo che abbiamo gratuitamente a nostra disposizione 5 alleati fedeli pronti a cambiare la percezione di quello che non ci piace, per liberare risorse e vivere con maggior entusiasmo e soddisfazione la nostra preziosa vita.

CLAUDIO BORZI è esperto in comunicazione, verbale e non verbale, è LOGOPEDISTA e possiede competenze specifiche e conoscenze approfondite di Programmazione Neuro- Linguistica (P.N.L.) di cui ha conseguito i diplomi internazionali di PRACTITIONER e di MASTER. Si occupa principalmente di formazione e di coaching. E’ autore e docente in corsi di comunicazione e di sviluppo personale rivolti a strutture pubbliche ed aziende private. Consapevole del potenziale di crescita di ciascuno, svolge inoltre consulenze individuali per suscitare e valorizzare le risorse personali attraverso efficaci e veloci percorsi mirati al raggiungimento di obiettivi specifici.

Per informazioni e prenotazioni: Cell: 328/8997019 E-mail: claudio.borzi@libero.it SITO web: www.claudioborzi.com - tel: 06.9415058 - cell: 349.7623371 - e-mail: curanatura@tiscali.it

* segnalato da Claudio *