TORI-NO Aids 2007 (Torino)

SABATO 1 DICEMBRE 2007, ore 11-13

In Piazza Castello, a Torino

TORI-NO Aids 2007

Con Marco Maccarini

L’associazione Arcobaleno Aids organizza, sabato 1 dicembre dalle ore 11 alle 13 in piazza Castello a Torino, un incontro con Marco Maccarini, uno dei volti più noti della “tv musicale”. Torinese, neo papà, ha scelto, per un giorno, di fare da testimonial all’iniziativa TORI-NO Aids promossa da Arcobaleno Aids, in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS.

Marco ed io – afferma Pietro Altini Presidente dell’Associazione faremo una passeggiata sotto i portici di via Po e inviteremo i ragazzi che incontreremo a raggiungere il nostro camper in Piazza San Carlo dove potranno trovare materiale informativo, personale specializzato e fare gratuitamente, se lo desiderano, un test rapido di diagnosi della malattia. Con una semplice puntura al dito e solo venti minuti di attesa potranno sapere se sono venuti a contatto con il virus dell’HIV”.

Scopo dell’iniziativa, che vedrà l’Associazione in piazza dalle 10 alle 18 di sabato, è proseguire l’opera di sensibilizzazione sulla prevenzione e la cura dell’Aids.

Di AIDS non si parla mai abbastanza - afferma Maccarini – sono ancora troppi i ragazzi, e non solo loro, che sottovalutano i rischi di un rapporto sessuale occasionale e non protetto . Oggi chi può, ha il dovere di dire e fare qualcosa.

L’Associazione Arcobaleno offre anche l’opportunità gratuita di un test di diagnosi precoce. Io, oggi, farò il test e inviterò altri a farlo.”.

L'Associazione Arcobaleno AIDS ha sede a Torino, in via Onorato Vigliani 2. E' costituita da volontari, psicologi e medici. Dal 1995 opera in tutto il Piemonte con l'intento di fornire un sostegno alle persone con infezione da HIV-AIDS, adulti e minori, e alle loro famiglie.

L'Associazione fornisce supporto psicologico, sostegno materiale e assistenza ospedaliera, organizza attività ludico ricreative e realizza e sostiene progetti di prevenzione, formazione e ricerca sull'AIDS.

Per informazioni: 011/345757 e 338/4919947 oppure www.arcobalenoaids.it

* segnalato da Gian Luigi *