LA NATURA SEGRETA DEL TEMPO (Oderzo)

14-15-16 DICEMBRE 2007, ore 9.00-18.00

A Oderzo(TV)

Corso

LA NATURA SEGRETA DEL TEMPO

Con Philippe Bobola

Fisico, biologo e antropologo. Membro dell’Accademia delle scienze di NewYork. Membro dell’Accademia Europea delle Arti, delle Scienze e delle Lettere .

La fisica moderna ha permesso di dimostrare che la materia e l’energia sono delle grandezze discontinue. Una scoperta recente (Doubling Theory) dimostra che anche il tempo è discontinuo nel suo scorrimento e che può essere rallentato o accelerato.

Bisogna uscire dalla matrice del nostro tempo per comprendere che il nostro tempo non è che il semplice risultato della dipendenza da altri universi dove la densità del tempo e dello spazio scorrono in modo diverso e la coscienza è più elevata.

Tutta la creazione e la costruzione della nostra materia deriva dall’informazione proveniente da questi universi paralleli.

Questa teoria ha introdotto un principio vitale applicabile nella vita quotidiana al fine di ottenere un migliore equilibrio. E’ possibile costruire un nuovo mondo di risonanze e di ragionamento e mettere in campo una” ecologia dei legami” in cui l’unità si sostituisce alla divisione: “la reliance”, la connessione.

Il tema sarà affrontato attraverso l’introduzione alla fisica quantica e alla relatività limitata, ridefinite attraverso la discontinuità del tempo.

I partecipanti al corso potranno ricevere una visione coerente dell’universo in cui sensibilità e razionalità saranno infine riunite in un approccio complementare .

L’Apocalisse di San Giovanni, per gli uni un testo parabolico e profetico carico di senso, per gli altri un testo misterioso, è un affascinante sorgente di ispirazione che possiamo rileggere per comprenderne tutto il significato universale. Una esegesi senza pretese religiose, semplicemente appoggiata sulle recenti scoperte scientifiche (meccanica quantica, astrofisica, ecc. ..). Questa rilettura darà nuova chiarezza su ciò che viviamo attualmente sia sul piano personale sia sul piano collettivo.

Basato su vaste conoscenze scientifiche costantemente aggiornate, l’insegnamento di P.Bobola, lungi dall’essere riservato ai soli specialisti, si indirizza al contrario a tutti e a ciascuno, permettendo di accedere ad una comprensione allargata dell’universo nel quale si evolve.

Segreteria organizzativa e sede del corso

AITSAM Onlus, via Comunale Fratta 22, Oderzo

Tel 0422 710926 Fax 0422 200270 e mail aitsam@tin.it -www.aitsam.it -

* segnalato da Rosetta *