INTRODUZIONE ALL’ENNEAGRAMMA (Pinerolo)

VENERDI’ 7 DICEMBRE 2007, ORE 21.00

A Pinerolo (To) Centro Reiki, Via Mazzini 1

Presentazione corso del’8-9 DICEMBRE 2007

INTRODUZIONE ALL’ENNEAGRAMMA

Con Maura Amelia Bonanno

L’Enneagramma è un insegnamento di origine antichissima destinato alla trasformazione della coscienza che traccia una carta di verità universali sulla natura della realtà in tutte le sue sfaccettature, tra cui i differenti aspetti dell’esperienza umana.

L’Enneagramma come mappa di psicologia spirituale è un modello interpretabile a vari livelli che descrive in ognuna delle nove parti di cui è composto forze naturali che esistono in gradi diversi dentro tutti noi. E’ uno strumento che può aiutarci a comprendere in che modo siamo intrappolati nella personalità e mostrarci le chiavi specifiche per liberare l’accesso alla dimensione completa di chi siamo. Considerando gli aspetti della personalità che operano in modo automatico come maestri che illuminano i talenti in attesa di essere rivelati, chiarisce il ruolo delle emozioni nel processo di risveglio e definisce in modo unico aspetti fondamentali del percorso di trasformazione.

Questo insegnamento migliora la comunicazione, l’orientamento terapeutico, l’educazione, la partecipazione nel gruppo e la relazione con la famiglia, amici, partner e colleghi.

L’Enneagramma è adatto a chi desidera più comprensione dei significati delle proprie esperienze, a chi si trova in momenti di cambiamento e vuole chiarire la propria direzione, a chi è interessato a come utilizzarlo nella propria vita e nel lavoro.

Questo fine settimana introduce la storia del simbolo e del sistema, presenta le qualità generali delle tre leggi che lo governano, dei tre centri e dei nove punti e descrive come questo strumento si inserisce nel contesto dell’evoluzione umana e orienta il processo personale allineandolo con la vera natura in qualsiasi aspetto della vita.

Non vi sono requisiti per partecipare.

Il corso è riconosciuto come parte della formazione dell’Associazione Italiana Studi Enneagramma e come primo livello per il Laboratorio di EnneagrammaIntegrale.

Con chi dott.sa Maura Amelia Bonanno

Laureata in etnologia religiosa e ricercatrice di conoscenza dell’essere umano. Ha formazioni in Enneagramma, Programmazione Neuro Linguistica, Bioenergetica, Aurasoma, Danza classica e contemporanea, Expression Primitive, Osho Dance Therapy. Docente dell’Associazione Italiana Studi Enneagramma e autrice di EnneagrammaIntegrale. Nei corsi di Enneagramma cura particolarmente il processo di risveglio alla propria natura combinando le comprensioni acquisite da molteplici scuole e insegnanti (Riso e Hudson, Palmer e Daniels, Racily, Lapid-Bogda, Naranjo, Almaas, Maitri, Clousot, Barbato, Baudino) e le trasmissioni ricevute dall’incontro con diversi maestri, con la personale esperienza di indagine di se stessa attraverso numerose esperienze di viaggio, principalmente in Oriente e in Medio Oriente, e vari processi di analisi e conoscenza, tra cui psicoanalisi, Gestalt, Rebirthing, tecniche di meditazione tradizionali e meditazioni e terapie di Osho Rajneesh, Diamond Approach di A.H.Almaas ed Evolutionary Enlightenment di Andrew Cohen. Oggi discepola di Sheikh Nazim al-Haqqani.

Informazioni email: mauramelia@gmail – tel. 3338477054

* segnalato da Maura *