DANZE DI GURDJIEFF (Pecetto)

DOMENICA 25 NOVEMBRE 2007, ore 8.15-18.00

Presso Associazione musicale MiRò, Via Tamburrina, 15, a Pecetto Torino

Seminario di DANZE DI GURDJIEFF

Con Flora Sarzotti e al pianoforte Pier Paolo Strona

“Danze Sacre di Gurdjieff”

Queste incontri offrono la possibilità di orientare la nostra attenzione, generalmente dispersa tra una molteplicità di azioni esterne, verso la nostra interiorità che è un mondo straordinariamente ricco a noi ignoto.

Questo cammino inizia con una connessione più profonda con il corpo, con le sensazioni, con il fluire dell’energia; gradualmente lo studio dei movimenti di Gurdjieff farà prendere sempre più coscienza delle nostre potenzialità.

Queste danze hanno una straordinaria capacità di risveglio della coscienza, conferendo maggiore centratura ed equilibrio tra la polarità maschile e femminile che c’è in ognuno di noi, tra emisfero destro e sinistro del nostro cervello. La pratica di questi Movimenti porta ad una rottura degli schemi, degli automatismi che imbrigliano le nostre azioni, per metterci in contatto con la nostra vera essenza e liberarci dai condizionamenti a cui siamo sottoposti dalla nostra nascita.

Sarà l’occasione di sperimentare la danza come canale di comunicazione tra l’“esterno” e l’“interno” e di percepire come attraverso di essa sia possibile superare gradualmente dei blocchi psicologici, degli squilibri emozionali, delle problematiche di relazione con il mondo esterno.

Termine delle iscrizioni una settimana prima della giornata.

Info: Flora 011 488431 oppure 339 8367736

Web: www.florasarzotti.it

* segnalato da Flora *