VIAGGIO DI CAPODANNO IN SENEGAL

Dakar - Senegal

24/12/2011 08:00 - 06/01/2012 08:00

Con Barbara Mousy e Ismaila Kante

Stage sul mare a Dakar con il grande ballerino di Youssou Ndour PAPE MOUSSA SONKO

Dal 24 dicembre al 6 gennaio 2012 si terrà in Senegal un seminario intensivo di danza e percussioni aperto a dilettanti e amanti dell'Africa, una full-immersion alla scoperta della cultura di questa terra meravigliosa.



La capitale del Senegal, Dakar, è ormai una città moderna e culturalmente vivissima, centro culturale propulsore dell'Africa Occidentale.

L'alloggio è previsto in una residenza sul mare a YOFF, il famoso quartiere residenziale di Dakar non lontano dal centro.

PAPE MOUSSA SONKO, ballerino del più famoso cantante africano Yousso Ndour, è nato direttamente in una culla d'arte, il Balletto Nazionale del Senegal diretto dal padre Bouly Sonko, la compagnia di danza e percussioni che ha portato per 30 anni in giro per il mondo la cultura africana, in particolare le danze rituali, i ritmi, la tradizione orale, i costumi e le simbologie ancestrali del west Africa.

Insieme ai suoi artisti Pape Moussa Sonko si dedicherà all'insegnamento delle danze djembe e sabar e delle percussioni west-africane.

Durante il soggiorno sono previste escursioni alla suggestiva Riserva Zoologica di Bandia, alla storica città di St Louis, visite alla caratteristica Toubaba Dialaw e alla suggestiva isola di Goreè.

In occasione dello stage saranno organizzate feste tradizionali di sabar e il rituale dei simbe nonché una straordinaria Festa di Capodanno in gran gala in occasione del concerto di uno dei più famosi cantanti del Senegal.



Iscrizioni entro il 15 novembre 2011




Informazioni: Richiedere il programma dettagliato a:

Ismaila Kante tel/fax 06 24400692, oppure 335 6109670

e mail: mousy@tiscali.it, sito: www.afrodanza.it


*segnalato da Barbara Mousy*