Torino Danza - Via Invernizio 8A, Torino
09/10/2010 09:30 - 10/10/2010 18:00
Con VOLPENGO GIACOMO
LA COMUNICAZIONE EFFICACE COI CLIENTI E COI PAZIENTI.
Questo percorso è indirizzato agli operatori che agiscono nell’ambito della salute fisica e psichica delle persone e metterà particolare attenzione all’aspetto relazionale e comunicativo coi propri clienti e pazienti. Operare in questa area, significa avere una particolare sensibilità ai metodi di approccio al cliente, alle modalità comunicative e a specifiche abilità relazionali che costituiscono una parte fondamentale della nostra professionalità.
Gli obiettivi fondamentali del percorso sono:
• diventare consapevoli del proprio stile comunicativo a livello globale (verbale e non verbale); acquisire strategie di comportamento efficace e sviluppare empatia nel rapporto con i clienti;
• approfondire il tema dell’ascolto attivo e le implicazioni che esso comporta nelle relazioni individuali e di gruppo;
• riconoscere le barriere comunicative che mettiamo in atto; riconoscere i fattori che facilitano e che ostacolano la comunicazione;
• entrare in contatto con i propri bisogni e sentimenti per entrare il contatto con i bisogni e sentimenti del cliente;
• prevenire e controllare la componente stressogena nella relazione con l’altro generata dalle sue difficoltà e sofferenze.
L’approccio di questo intervento formativo sarà principalmente attivo, per coinvolgere i partecipanti in giochi ed esercitazioni che hanno lo scopo di far provare, seppur in un ambiente protetto, esperienze, sensazioni e stimoli che coinvolgono sul piano emotivo e cognitivo.
E’ necessario prenotarsi
Informazioni: Centro Formazione Shiatsu
tel. 329.8020429 –
centroshiatsu@alice.it
http://cfs.xoom.it
*segnalato da CFS*
09/10/2010 09:30 - 10/10/2010 18:00
Con VOLPENGO GIACOMO
LA COMUNICAZIONE EFFICACE COI CLIENTI E COI PAZIENTI.
Questo percorso è indirizzato agli operatori che agiscono nell’ambito della salute fisica e psichica delle persone e metterà particolare attenzione all’aspetto relazionale e comunicativo coi propri clienti e pazienti. Operare in questa area, significa avere una particolare sensibilità ai metodi di approccio al cliente, alle modalità comunicative e a specifiche abilità relazionali che costituiscono una parte fondamentale della nostra professionalità.
Gli obiettivi fondamentali del percorso sono:
• diventare consapevoli del proprio stile comunicativo a livello globale (verbale e non verbale); acquisire strategie di comportamento efficace e sviluppare empatia nel rapporto con i clienti;
• approfondire il tema dell’ascolto attivo e le implicazioni che esso comporta nelle relazioni individuali e di gruppo;
• riconoscere le barriere comunicative che mettiamo in atto; riconoscere i fattori che facilitano e che ostacolano la comunicazione;
• entrare in contatto con i propri bisogni e sentimenti per entrare il contatto con i bisogni e sentimenti del cliente;
• prevenire e controllare la componente stressogena nella relazione con l’altro generata dalle sue difficoltà e sofferenze.
L’approccio di questo intervento formativo sarà principalmente attivo, per coinvolgere i partecipanti in giochi ed esercitazioni che hanno lo scopo di far provare, seppur in un ambiente protetto, esperienze, sensazioni e stimoli che coinvolgono sul piano emotivo e cognitivo.
E’ necessario prenotarsi
Informazioni: Centro Formazione Shiatsu
tel. 329.8020429 –
centroshiatsu@alice.it
http://cfs.xoom.it
*segnalato da CFS*