AL POETA ANDREA INGEMI DA MESSINA IL 1° POSTO

Montagnareale Messina

09/11/08 1.01-09/11/08 1.01

Con Associazione Beniamino Joppolo

Per la raccolta"Ch'io sia poesia"
Ad Andrea Ingemi il 1° Posto "Premio Piccolo"

MontagnarealeIl poeta-scrittore messinese Andrea Ingemi riceverà oggi nel salone San Sebastiano di Montagnareale, il premio di poesia "Rosario Piccolo" giunto alla diciannovesima edizione. Il riconoscimento gli è stato attribuito per la raccolta di liriche "Ch'io sia poesia" (prefazione Domenico Femminò, ed. Bastogi -Foggia). Nel corso della serata sarà ospite della manifestazione lo scrittore Enzo Trantino che sarà presentato dal giornalista Piero Isgrò.
Andrea Ingemi nel settembre scorso aveva ricevuto un altro ambito premio, l' "Andrea Vajola" che gli è stato attribuito per il libro "Concerto d'ombre". La premiazione è avvenuta a Roccavaldina nella villa Cappuccini. La giuria era composta da Cettina Giovenco, Carmelo Catania, Giuseppe Natoli (tutti e tre giornalisti), da Pietro Seddio (scrittore),e da Graziella Paino (docente).
Intanto Andrea Ingemi, insieme alla musicista Giusy Alba Zappalà, sta cercando di fondere, per i portatori di handicap, le varie espressioni artistiche con la creazione di video-poesia (musica, parole, immagini ed effetti multimediali) per consentire di vedere ciò che non si può udire e viceversa.
Ingemi è anche tra i soci fondatori dell'associazione internazionale "Puerto Buenos Aires) e Accademia Città di Messina.

Informazioni: Andrea Ingemi da Messina

*segnalato da Andrea*

#1052#